Partecipanti: 3 Posti a auto
Durata 3 Ore
Tour di Palermo
Partenza da Piazza Politeama ma è possibile cambiare il punto di incontro in base alle vostre richieste personali. Primo stop a Piazza G. Verdi dove sorge il più grande teatro d’Europa: Il teatro Massimo, poi si prosegue per Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina.
Il tour continuerà alla Zisa, un Palazzo del XII secolo costruito verso la fine del regno normanno.
Tour Monte Pellegrino
Il tour procede per Monte Pellegrino, laddove sorge il santuario di Santa Rosalia, chiamata anche La Santuzza, la patrona di Palermo.
Sarà possibile visitare il santuario, situato all’interno di una grotta che contiene le reliquie di Santa Rosalia e molte offerte dei devoti fedeli, le ossa della santa, secondo la tradizione, erano state trovate sul Monte da un cacciatore nel 1624 durante la peste che ha invaso la città.
Secondo la tradizione, grazie a questa scoperta, la peste è stata sconfitta.
Tour di Monreale
La Cattedrale di Monreale fu costruita nel 1174 da Guglielmo II e al suo interno troverete mosaici dorati mozzafiato che raffigurano scene dell’Antico e del Nuovo Testamento. Accanto alla cattedrale c’è il chiostro, costruito intorno allo stesso tempo della chiesa e ampliato nel 1300.
Il tour include una sosta per godersi il gelato siciliano!
Tour di Mondello
Ci saranno anche soste lungo la strada per fare foto e gustare pesce fresco in una delle migliori trattorie tipiche.
Tour di Palermo Serale
Tour Fuori Porta
La prossima tappa sarà Solunto, un’antica città situata sulla costa settentrionale, nella quale sarà possibile visitare l’Antiquarium, un museo all’interno del sito archeologico.
A seguire sarà possibile fare immersioni o un’escursione in barca e, per finire un buon aperitivo in terrazza vista mare.