Tour di Palermo

Godetevi un tour privato lungo le vie principali di Palermo a bordo di una Fiat 500.

Partenza da Piazza Politeama ma è possibile cambiare il punto di incontro in base alle vostre richieste personali. Primo stop a Piazza G. Verdi dove sorge il più grande teatro d’Europa: Il teatro Massimo, poi si prosegue per Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina.

Il tour continuerà alla Zisa, un Palazzo del XII secolo costruito verso la fine del regno normanno.

Partecipanti: 3 Posti a auto
Durata 4 Ore

Tour Monte Pellegrino

Godetevi il tour da Piazza G. Verdi attraverso l’antico porto di Palermo detto “la Cala”, porto restaurato dove ormeggiano numerosi yacht e barche a vela, passando per il Foro Italico, lungomare della città. Ci saranno anche dei brevi stop per scattare foto.

Il tour procede per Monte Pellegrino, laddove sorge il santuario di Santa Rosalia, chiamata anche La Santuzza, la patrona di Palermo.

Sarà possibile visitare il santuario, situato all’interno di una grotta che contiene le reliquie di Santa Rosalia e molte offerte dei devoti fedeli, le ossa della santa, secondo la tradizione, erano state trovate sul Monte da un cacciatore nel 1624 durante la peste che ha invaso la città.

Secondo la tradizione, grazie a questa scoperta, la peste è stata sconfitta.

Partecipanti: 3 Posti a auto
Durata 4 Ore

Tour di Monreale

Partendo dal centro della città per scoprire le meraviglie di Monreale. Al tuo arrivo, visiterai il Duomo di Monreale, che faceva parte di un  complesso forte autonomo che conteneva anche il Palazzo Reale, l’Abbazia  e i Vescovi.

La Cattedrale di Monreale fu costruita nel 1174 da Guglielmo II  e al suo interno troverete mosaici dorati mozzafiato che raffigurano scene dell’Antico e del Nuovo Testamento. Accanto alla cattedrale c’è il chiostro, costruito intorno allo stesso tempo della chiesa e ampliato nel 1300.

Il tour include una sosta per godersi il gelato siciliano!

Partecipanti: 3 Posti a auto
Durata 4 Ore

Tour di Mondello

Partendo dal centro città per scoprire Mondello. Goditi il ​​tour della Fiat  500 lungo il Parco della Favorita, che rappresenta la più grande area verde  di Palermo. Si trova ai piedi del Monte Pellegrino, nella parte  nord-occidentale della città. Esplorerai la lunga baia sabbiosa di Mondello.

Ci saranno anche soste lungo la strada per fare foto e gustare pesce fresco in una delle migliori trattorie tipiche.

Partecipanti: 3 Posti a auto
Durata 4 Ore

Tour di Palermo Serale

Divertiti con le Top 10 cose divertenti da fare a Palermo! Scoprirai i luoghi più incredibili della città di notte.

Partecipanti: 3 Posti a auto
Durata 4 Ore

Tour Fuori Porta

Partenza da Palermo per Bagheria per visitare Villa Palagonia, una villa patrizia  e uno dei primi esempi di barocco siciliano. La sua popolarità  deriva principalmente dalle statue di mostri con volti umani che  decorano il suo giardino e il suo muro, e gli è valso il soprannome di “La Villa dei Mostri”.

La prossima tappa sarà Solunto, un’antica città situata sulla costa settentrionale, nella quale sarà possibile visitare l’Antiquarium, un museo all’interno del  sito archeologico.

A seguire sarà possibile fare immersioni o un’escursione  in barca e, per finire un buon aperitivo in terrazza vista mare.

Partecipanti: 3 Posti a auto
Durata 4 Ore